Inaugurato l’Eden della Pace (Camerun) in memoria di p. Eugenio Melandri

Finalmente il 3 gennaio 2024 è stato inaugurato nel villaggio di Mogong, regione Estremo Nord del Camerun, l’Eden della Pace in memoria di p. Eugenio Melandri, realizzato grazie al contributo dell’8xmille della Chiesa Valdese.

Il centro ora è attivo per oltre 300 bambine/i, per il loro inserimento e recupero scolastico e per l’alfabetizzazione delle donne del villaggio. Un centro di Pace e fratellanza per tutti.

Ringraziamo tutti coloro che lo hanno voluto e realizzato.

Pubblichiamo il video della festa patronale a Mogong e l’inaugurazione dell’Eden della Pace: https://youtu.be/RFKxy-JSVeQ

Di seguito, alcune foto che testimoniamo il lavoro che c’è stato per la costruzione dell’Eden della Pace.

@Archivio CIPSI. Eden della pace (Camerun)

@Archivio CIPSI. Eden della pace (Camerun)
@Archivio CIPSI. Eden della pace (Camerun)
@Archivio CIPSI. Eden della pace (Camerun)

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.