martedì, Dicembre 9, 2025
Notizie dai SociNotizie dal Cipsi

Progetto: “Una luce sul futuro dei bambini”

Si è da poco concluso il progetto “UNA LUCE SUL FUTURO DEI BAMBINI”, finanziato dall’UE tramite la Presidenza del Consiglio dei Ministri (Missione PNRR). Il progetto ha avuto una durata di due anni e ha avuto come obbiettivo quello di contrastare la povertà educativa di circa 500 minori, di età compresa tra i 5 e i 10 anni, del quartiere di Poggioreale (Napoli).

L’associazione AIS SEGUIMI et ha diretto il progetto in qualità di soggetto proponente capofila, con i seguenti partner: Comune di Napoli e Municipalità 4 di Poggioreale; Istituto Comprensivo 76° “Mastriani-Bonghi” di Poggioreale e le associazioni “ARS DIAPASON” e “LA PRINCIPESSA AZZURRA”. 

Il progetto ha permesso di sviluppare una serie di attività, prevalentemente extra-curriculari, col fine di sottrarre i minori dalla criminalità e, quindi, dal fenomeno della dispersione scolastica.

Per approfondimenti visita la pagina web : Una luce sul futuro dei bambini

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.