Tonalestate, 6-8 agosto 2019!

Martedì 23 luglio 2019 alle ore 19.00, presso “la casetta di Coviolo”, situata in Via F.lli Rosselli 72/2, si terrà la serata di presentazione del TONALESTATE 2019 in collaborazione con il Centro culturale One Way. 

Con il Convegno internazionale del Tonalestate e numerosi Centri culturali, giovani studenti, ricercatori, professionisti, intellettuali e semplici cittadini di ogni provenienza geografica, religiosa e sociale intendono offrire il proprio contributo alla rinascita dell’umanesimo nel mondo odierno. Le radici del Tonalestate sono da ricercare nella compagnia di quegli uomini che fin dal 1964 si è raccolta a Reggio Emilia attorno al professore, filosofo, scrittore e poeta Giovanni Riva.

La ventesima edizione del convegno internazionale si terrà dal 6 all’ 8 agosto 2019al Passo del Tonale e Ponte di Legno, proponendo una riflessione “In die irae”- in tempo d’ira- per ricercare le esperienze di quegli “hombres nuevos” capaci di passi concreti di nuova umanità. 

A presentare il tema, i relatori-ospiti attesi e il filo rosso che ha percorso il Tonalestate fin dal 2000, sarà la professoressa Elena Lanzoni, segretaria di direzione e membro del centro studi. 

Nel corso della serata sarà possibile contribuire con offerte, iscrivendosi alla prossima edizione o associandosi all’Associazione Tonalestate.

Per informazioni potete consultare la pagina ufficiale al seguente link:  www.tonalestate.org

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.