10 ottobre: verso la Marcia PerugiAssisi… con i ragazzi di Barbiana


Vedi e diffondi lo spot della Marcia PerugiAssisi del 10 ottobre

Barbiana e la scuola di don Milani. È qui, nel Mugello, a pochi chilometri da Firenze, che è stato registrato il video spot di promozione della Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità che si svolgerà domenica 10 ottobre.
Protagonisti un gruppo di ragazze e ragazzi che stanno svolgendo un anno di servizio civile in diverse città italiane e che ogni giorno si impegnano in tanti gesti di cura.

Tra le loro mani si srotola una lunga bandiera della pace che comincia il suo cammino verso Perugia e Assisi. Sono movimenti decisi e gioiosi che emanano tante energie positive. Quelle energie che serviranno per fare la Marcia e, ancor di più, per “ricominciare a lavorare per la pace”.

Barbiana e la prossima Marcia PerugiAssisi sono intimamente legate da quelle due paroline che don Milani scelse per guidare i suoi ragazzi verso il futuro: I Care! Uno slogan di tanti anni fa che abbiamo “staccato” dalle pareti di Barbiana per appenderlo dappertutto, affinché tutti sentano il dovere di fare la propria parte.

“Cura è il nuovo nome della pace” si legge nell’appello di convocazione della Marcia e dire “I Care” è il primo passo indispensabile per affrontare le grandi sfide che abbiamo davanti.

Il video spot è stato realizzato da Francesco Cavalli e Diego Zicchetti del Gruppo Icaro di Rimini.

Perugia, 15 settembre 2021
VEDI IL VIDEO SPOT! 

Comitato promotore Marcia PerugiAssisi
via della viola 1 (06122) Perugia
Tel. 3356590356
email adesioni@perlapace.it 
www.perugiassisi.org 
www.perlapace.it 

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.