martedì, Giugno 25, 2024
Campagne varie

Dove hai preso il tuo Coltan? – La carovana arriva a Bruxelles, guarda il video

Atlante delle guerre e dei conflitti del mondo ha condiviso sul proprio canale YouTube un video che racconta come i ragazzi della carovana di “Dove hai preso il tuo Coltan?” siano riusciti ad arrivare a Bruxelles per l’audizione al Parlamento Europeo.

“Dove hai preso il tuo Coltan?” è un progetto di denuncia, sensibilizzazione e aiuto in merito alle gravi violazioni dei diritti umani che avvengono principalmente nella Repubblica Democratica del Congo per l’estrazione del Coltan. Uno dei minerali, ad oggi, più preziosi, poiché utilizzato per componenti elettroniche di telefoni cellulari e computer.

Questo progetto trova le sue fondamenta in una raccolta firme.

Safari Njema ha lanciato questa petizione e l’ha diretta a Unione Europea.

Firma QUI la petizione per sostenere e dare risonanza alle idee di “Dove hai preso il tuo Coltan?”.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.