mercoledì, Aprile 24, 2024
Notizie dal Cipsi 1servizio civile

“50 anni di obiezione per la pace”, 14 e 15 dicembre 2022, convegno promosso dalla CNESC

Continua l’impegno comune per le iniziative di valorizzazione dei 50 anni dal riconoscimento giuridico dell’obiezione di coscienza al servizio militare e l’avvio del Servizio Civile.

Save the Date per il Convegno Nazionale “50 anni di obiezione per la pace. Analisi, riflessioni e prospettive sul Servizio Civile” promosso dalla CNESC in collaborazione con il Movimento Nonviolento.

Il convegno è in programma il 14 e 15 dicembre 2022, rispettivamente dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e dalle ore 9:30 alle 14:00, a Roma presso la Sala Polivalente Biavati in Via Prenestina, 468. Seguirà programma dettagliato della due giorni di convegno. 
Nella serata del 14 dicembre, presso la stessa sede e inclusa nel programma del convegno, si svolgerà dalle ore 19:30 una serata aperta al pubblico con narrazione teatrale e talk show con la presenza di obiettori di coscienza ucraini e russi.

Vi invitiamo a segnare l’appuntamento in agenda e a programmare le azioni necessarie per la fattiva partecipazione di operatori e volontari dei vostri Enti. 

L’occasione ci è inoltre gradita per presentarvi il nuovo canale YouTube della Cnesc arricchito dei video di tutti gli interventi che hanno animato il palco della due giorni di Festival Nazionale del Servizio Civile “50 anni di obiezione di coscienza per la pace”, svoltosi presso il Giardino Verano a Roma il 9 e 10 settembre 2022.

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su ““50 anni di obiezione per la pace”, 14 e 15 dicembre 2022, convegno promosso dalla CNESC

I commenti sono chiusi.