Marcia PerugiAssisi: un giorno di servizio civile!

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale annuncia che la partecipazione alla marcia della pace PerugiAssisi del 21 maggio 2023 sarà considerata giorno di servizio effettivo per tutti e tutte i/le volontari/e in servizio civile universale.

Pubblichiamo dal sito del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale l’annuncio che la partecipazione alla marcia della pace PerugiAssisi del 21 maggio 2023 sarà considerata giorno di servizio effettivo per tutti e tutte i/le volontari/e in servizio civile universale.

“La marcia della Pace e della Fraternità PerugiAssisi, prevista per il 21 maggio, è un importante evento di respiro internazionale in linea con i valori fondanti del Servizio civile universale ancorati alla difesa non armata e non violenta della Patria.

Tante persone, provenienti da ogni parte del mondo partecipano alla Marcia per mantenere viva la speranza di pace, anche e soprattutto in questi interminabili mesi di conflitto in Ucraina. Si tratta di un’esperienza molto significativa e arricchente anche per i giovani del Servizio civile universale.

Anche per quest’anno il Dipartimento riconosce la partecipazione alla marcia degli operatori volontari come giorno di servizio effettivo, invitando gli enti a favorire la partecipazione tra i volontari e a trasmettere al Dipartimento, nei giorni successivi all’iniziativa, l’elenco dei partecipanti.

Coloro per i quali il riposo settimanale coincide con la domenica, avranno la possibilità di utilizzare un turno di riposo entro i 15 giorni successivi, in una data da concordare con l’Ente di servizio”

https://www.politichegiovanili.gov.it/comunicazione/news/2023/5/marcia_perugiassisi-2023/

Cipsi Onlus

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.