mercoledì, Aprile 24, 2024
Notizie dal Cipsi 1

Corso per volontari della cooperazione internazionale, Comune di Modena

L’Ufficio Progetti europei, relazioni internazionali e coordinamento progetti complessi del Comune di Modena, con il quale il CIPSI collabora, ha annunciato la pubblicazione , sul sito del Comune , dell’avviso di selezione per la diciottesima edizione del Corso per volontari della cooperazione internazionale volto alla formazione teorica e pratica sul tema della cooperazione e della solidarietà internazionale. L’obbiettivo del corso è, da un lato, stimolare e valorizzare la presenza dei giovani nell’ambito della cooperazione e della solidarietà internazionale, ma anche sostenere la crescita associativa modenese.

Sarà possibile candidarsi entro le ore 12 di lunedì 23 ottobre compilando i moduli scaricabili dal sito  https://www.comune.modena.it/europa-e-relazioni-internazionali/news/avviso-di-selezione-per-i-25-partecipanti-alla-diciottesima-edizione-del-corso-per-volontari-della-cooperazione-internazionale-1.

Per info: relazioni.internazionali@comune.modena.it

In allegato la locandina dell’evento e l’avviso di selezione

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.