mercoledì, Giugno 12, 2024
(in evidenza)Notizie dal Cipsi

“Migrazioni: il governo ignora le convenzioni internazionali che l’Italia ha sottoscritto”

21 settembre 2023 – L’AOI e il Coordinamento Italiano NGO Internazionali hanno emesso un comunicato stampa intitolata “Migrazioni: il governo ignora le convenzioni internazionali che l’Italia ha sottoscritto”. In questo comunicato stampa è stato messo in evidenza come il video condiviso dall’Ambasciata Italiana a Dakar sia abbastanza preoccupante.

Nel comunicato stampa viene espresso come questo questo messaggio vada in contraddizione con le arie convenzioni internazionali sottoscritte nel nostro Paese, in materia di asilo.

Scarica il comunicato stampa completo

Ufficio stampa
AOI – francesco.verdolino@hotmail.it – 3398129813
CINI – comunicazione.cini@cininet.org – 3487240285
LINK2007 – comunicazione@link2007.org – 3271825646

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su ““Migrazioni: il governo ignora le convenzioni internazionali che l’Italia ha sottoscritto”

I commenti sono chiusi.