giovedì, Dicembre 5, 2024
Attività varieNotizie dal Cipsi

Roma, 7-23 maggio 2024: “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024”, promosso dall’ASviS

Si svolgerà dal 7 al 23 maggio 2024, a Roma, presso lAuditorium del Palazzo delle Esposizioni, in via Milano 9/A, l’ottava edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024”, promosso da ASVIS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile. Rappresenta la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Un’occasione per diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). In sette anni sono stati realizzati circa 5.500 eventi tra convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, eventi sportivi, presentazioni di libri, documentari e molto altro ancora. Il Festival è stato anche riconosciuto dalle Nazioni Unite come un’iniziativa innovativa e unica a livello internazionale, classificandosi per due volte come finalista agli SDGs Action Awards.

All’interno del Festival mercoledì 8 maggio 2024, alle ore 15.00, ci sarà la conferenza: “Verso il Summit sul futuro: cooperazione internazionale, multiculturalismo, società civile”, con ASviS e progetto Generazione Cooperazione, di cui AOI è partner, e a cui parteciperanno tra gli altri Francesco Corvaro, Inviato speciale per il clima; Paola Crestani, Presidente di Amref; Nathalie Tocci, Direttrice dello IAI e Lia Quartapelle, Vice presidente commissione Esteri della Camera. L’iniziativa verrà diffusa in italiano e in inglese oltre che in LIS. Per partecipare in presenza è necessario registrarsi al modulo dedicato fino a esaurimento posti. Consulta il programma completo (formato pdf)

Per maggiori informazioni: Festival dello Sviluppo Sostenibile (festivalsvilupposostenibile.it)

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.

Un pensiero su “Roma, 7-23 maggio 2024: “Festival dello Sviluppo Sostenibile 2024”, promosso dall’ASviS

I commenti sono chiusi.