giovedì, Giugno 19, 2025
Notizie dai SociNotizie dal Cipsi

Palermo, 24 maggio 2025 – Convegno sull’Intelligenza Artificiale, da People Help the People

Quali sfide ci pone oggi l’intelligenza artificiale? E come possiamo affrontarle in modo consapevole?

Si terrà a Palermo, sabato 24 maggio 2025, alle ore 16.00, il convegno “Intelligenza Artificiale e creatività umana: limiti e opportunità”, presso l’Archivio Comunicale, in via Maqueda n. 157.

L’evento nasce come momento di confronto sull’impatto dell’IA nei nostri modi di lavorare, pensare, creare e vivere ed è promosso da People Help the People, Socio di Solidarietà e Cooperazione CIPSI, nell’ambito delle iniziative culturali “Un incontro con l’autore”, con il patrocinio del Comune di Palermo – Assessorato alla Cultura.

Un’occasione per riflettere sul ruolo dell’intelligenza artificiale nella produzione culturale e nella società contemporanea, insieme a:

  • Giuseppe Labita, Educatore ed Esperto in progettazione sociale
  • Tony Siino, Comunication Specialist e autore del libro: “Intelligenza Artificiale. I lavori che non spariranno”
  • Giovanna Corrao, Docente e Scrittrice

Per maggior informazioni: People Help the People, cell. 345 5997641, tel. 091 7736022, email: segreteria @peoplehelpthepeople.eu, www.peoplehelpthepeople.eu

Coordinamento

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.