martedì, Dicembre 3, 2024
Notizie dal mondo

4 marzo, Roma: assemblea “Verità e giustizia sul debito pubblico italiano”

Sabato 4 marzo, il Cadtm Italia (Comitato per l’abolizione dei debiti illegittimi), invita a partecipare all’assemblea nazionale che i svolgerà dalle 10:00 alle 17:00 presso c/o Spin Time Lab – Via S. Croce in Gerusalemme 55, Roma. L’assemblea vuole essere un momento di riflessione per confrontarsi su come costruire un’adeguata demistificazione della trappola del debito, organizzando un Centro Studi in grado di elaborare approfondimenti e proposte concrete su come uscire dall’economia a debito; per costruire strumenti di conoscenza e proposte per generalizzare le indagini popolari (audit) sul debito pubblico a livello cittadino, locale e territoriale; per confrontarsi su un programma di azioni concrete per uscire dalla trappola del debito.

Coordinano Vittorio Lovera e Francesca Coin.

Interventi divulgativi: Marco Bertorello “La trappola del debito”, Alex Zanotelli “Il debito e il sud del mondo”, Cristina Quintavalla “Le indagini (audit) sul debito pubblico locale”, Marco Bersani “Il debito contro le comunità locali”.

Marco Bersani

Attac Italia

www.italia.attac.org

Facebook: Attac Italia

Twitter: @attac_italia

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.