venerdì, Aprile 19, 2024
Attività varieNotizie dal Cipsi 1

26 novembre, Parma: “Se non vuoi la guerra, prepara la pace”

Martedì 26 novembre alle ore 9.00, presso il Palazzo del Governatore, a piazza Garibaldi (Parma), si terrà un evento dedicato all’informazione, impegno e accoglienza in un’epoca di conflitti, dal titolo “Se non vuoi la Guerra, prepara la pace”. Un progetto di CIAC (Centro Immigrazione Asilo e Cooperazione Internazionale), con il patrocinio del Comune di Parma e contributo della Regione Emilia-Romagna.

Il programma della giornata prevede:

Ore 9.00 – 9.30 Saluti istituzionali Introduzione presidente del Ciac – Emilio Rossi

Ore 9.30 – 13.00 Noi dentro la guerra

(tra gli interventi ci sarà Giuseppe Zaccaria, corrispondente dai Balcani – La Stampa e Miodrag Lekic, ultimo ambasciatore della Jugoslavia in Italia).

Ore 15.00 – 18.30 Non muri ma giustizia, diritti e protezione

(tra gli ospiti ci saranno Yilmaz Orkun, ufficio informazioni Kurdistan Italia e Mursal Moalin Mohamed, rifugiato e operatore Ciac).

Condividiamo qui di seguito la locandina dell’evento:

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.