martedì, Aprile 23, 2024
(in evidenza)Corpi Civili di PaceNotizie dal Cipsi 1servizio civile

Corpi Civili di Pace, Guatemala: presenta la tua candidatura con noi… 14 giugno 2023: incontro di presentazione del progetto

Si terrà mercoledì 14 giugno 2023, dalle ore 10.00 alle 11.30, l’incontro di presentazione – tramite piattaforma Zoom – del progetto dei Corpi Civili di Pace: “Educazione alla pace e nonviolenza tra le popolazioni indigene Kaqchikel in Guatemala”. Sarà un’occasione per conoscere meglio l’ente proponente e rispondere a tutte le vostre domande. Vi aspettiamo numerosi!

Per partecipare e ricevere il link di collegamento Zoom inviare una mail a: serviziocivile@cipsi.it

Scarica la Locandina dell’evento

Cerchiamo n. 4 operatori/trici volontari/e per il progetto per i Corpi Civili di Pace all’Estero, in Guatemala, titolo: “Educazione alla pace e nonviolenza tra le popolazioni indigene Kaqchikel in Guatemala”, ente capofila: Solidarietà e Cooperazione CIPSI, ente attuatore: Sulla Strada.

Scarica la scheda sintetica del progetto.

È uscito il Bando di selezione per complessivi 153 volontari, tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in progetti per i Corpi Civili di Pace in Italia e all’estero: è possibile presentare una sola domanda di partecipazione ed un’unica sede da scegliere tra i vari progetti fino alle ore 14.00 di venerdì 30 giugno 2023 (per maggiori informazioni sul bando: Home – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale).

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOLCCP raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonlineccp.serviziocivile.it.

Per maggiori informazioni: serviziocivile@cipsi.it

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.