venerdì, Aprile 19, 2024
Notizie dal Cipsi 1servizio civile

Criteri di Selezione dei progetti dei Corpi Civili di Pace (CCP)

Il sistema di selezione dei volontari per i progetti di Corpi Civili di Pace si compone di 3 parti: l’analisi del Curriculum Vitae, l’incontro con il Candidato e l’accertamento delle conoscenze linguistiche. Il totale di punti ottenibile dalla selezione è di 110 punti, di cui 50/110 ottenibili dall’analisi del CV e 60/110 ottenibili dall’incontro con il candidato. Alla selezione partecipano tutti i candidati che hanno presentato la domanda di ammissione al SCN correttamente compilata e nei tempi prestabiliti dal bando.

Per maggiori dettagli si invita a leggere il presente documento: Criteri di selezione dei volontari per i progetti dei Corpi Civili di Pace (CCP)

Ufficio stampa

Solidarietà e Cooperazione CIPSI è un coordinamento nazionale, nato nel 1985, che associa oltre 40 organizzazioni non governative di sviluppo (ONGs) ed associazioni che operano nel settore della solidarietà e della cooperazione internazionale. Solidarietà e Cooperazione CIPSI è nato con la finalità di coordinare e promuovere, in totale indipendenza da qualsiasi schieramento politico e confessionale, Campagne nazionali di sensibilizzazione, iniziative di solidarietà e progetti basati su un approccio di partenariato. opera come strumento di coordinamento politico culturale e progettuale, con l’obiettivo di promuovere una nuova cultura della solidarietà.